IL PROGETTO


IL PROGETTO DI FORMAZIONE PROFESSIONALE DI ELETTROLAZIO

Sono ormai diversi anni che raccontiamo e sentiamo raccontare di un mercato che cambia, che si evolve, che si contrae, che si sposta da un canale distributivo ad un altro, che ha delle regole in cui si fa sempre più fatica ad orientarsi.

Sarà anche tutto vero ma cercare di definire una strategia, una rotta da seguire è indispensabile per tutti gli attori della filiera elettrica.

Come Distributori all'Ingrosso abbiamo il dovere di distinguerci ogni giorno su tanti parametri che, usualmente, sono quelli su cui veniamo valutati:

  • Disponibilità di materiale
  • Prezzi
  • Consulenza Tecnico Commerciale
  • Condizioni di pagamento
  • Tempistica e qualità delle consegne
  • Azioni promozionali
  • Servizi

Le prime 5 voci di questo elenco sono parametri che un Grossista che vuol diventare Leader non può e non deve sbagliare, ovvio, ma su cui tutti (o quasi) i competitor possono, anche solo in modo estemporaneo, giocare una partita alla pari.

Sui Servizi, invece, si apre un mondo di teoria accademica. Nella parola "Servizi" c'è la volontà di contenere talmente tanti concetti che spesso si rischia di cadere nella poca concretezza.

La nostra idea sui servizi complementari si focalizza, per ora, sulla Formazione. Ed è un'idea semplice.

Gli scenari normativi si aggiornano regolarmente creando obblighi di legge ma anche importanti opportunità di nuovo business. Crediamo che supportare la nostra clientela tanto negli obblighi quanto nelle opportunità sia un grande valore aggiunto.

Abbiamo scelto un Partner specializzato, la Eos Srl, per poter erogare corsi di diversa natura, abilitanti e certificanti. Lo faremo presso le nostre strutture, con il supporto dei principali marchi del mercato elettrico e con un approccio che non ha precedenti nella Distribuzione Elettrica.

L'obiettivo è crescere insieme, sia culturalmente che in termini di business.

Richiedi maggiori informazioni